Federica Laino Yoga

La parola yoga deriva dal sanscrito yug e significa unione, ed è questa una delle sue principali caratteristiche: lo yoga unisce.

Unisce l’individuo, integrandone corpo, mente e spirito. Unisce gli individui, sviluppando il riconoscimento dell’altro come simile a sé. Unisce l’anima individuale all’anima universale nell’esperienza della meditazione profonda.


Come insegnante, sento il dovere e il desiderio di condividere la mia pratica e di imparare insieme ai miei allievi, che vedo più come compagni di viaggio, con cui entrare in connessione per condividere insieme un cammino di crescita e di esplorazione.


Pratichiamo insieme.

Lezioni multi-livello, individuali e di gruppo. Sequenze in dinamica, alternate a momenti più rilassanti e a brevi meditazioni. Ogni lezione è studiata in base alle esigenze delle persone a cui si rivolge. Quindi, quali tipi di yoga possiamo praticare?

Yang Yoga (Vinyasa, Hatha e posturale)
Uno yoga dinamico e tonificante che lavora sul corpo, rendendo la muscolatura forte e tonica, sulla mente, che diviene calma, e sul respiro, che diviene fluido rendendo così la pratica armoniosa.

Yin Yoga
Rilassante, lento e meditativo.

Meditazione
Pratiche di meditazione guidata.

Workshop tematici
Su richiesta, in collaborazione con professionisti di diversi settori.

La natura.

Nel mio piccolo, cerco di vivere quanto più possibile in armonia con la natura. Immagina di praticare la posizione del cane a faccia in su, vedere sopra di te il cielo blu e sentire l’erba morbida sotto le tue mani. Il tutto unito ai benefici che la pratica stessa dona. Non esiste connubio migliore.

Per questo, oltre ad organizzare lezioni di yoga all’aperto, mi rivolgo anche a strutture situate in contesti naturalistici (come malghe, rifugi, agriturismi) che vogliano offrire un momento di benessere ai propri ospiti.


Ci vediamo sul tappetino?

Per informazioni, collaborazioni o per prenotare una lezione:
federicalaino.business@gmail.com
+39 331-4932745


Alla base del mio approccio, didattico e formativo, è sempre applicato il metodo biomeccanico, che riduce rischi ed infortuni.

Certificazioni:
Insegnante di Yoga (250h RYT presso Yoga Bolzano. Riconosciuto Yoga Alliance International).
Lo Yoga come medicina naturale (25 ore, presso Samadhi Firenze)